A casa di Silvia B&B Gallipoli

Policy: norme e termini di utilizzo dei servizi offerti dal B&B A casa di Silvia

Il presente Documento è stato redatto con lo scopo di rendere trasparanti le principali norme e i termini di utilizzo del servizio offerto.

Nel Documento vengono trattati i seguenti argomenti:

 

Definizione dei servizi offerti
Il "Bed and Breakfast A casa di Silvia" di Sannicola (LECCE), di seguito B&B, coerentemente con le normative vigenti, offre il servizio di alloggio e prima colazione.

La colazione viene servita dalle ore 07:30 alle ore 10:30.
La pulizia e il riassetto delle camere si eseguono tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
Il cambio biancheria bagni è prevista a giorni alterni o su esplicita richiesta del Cliente.
Il cambio lenzuola è previsto due volte la settimana o su esplicita richiesta del Cliente.
Il check-in deve essere effettuato tra le ore 15:00 e le ore 18:00. Eventuali orari diversi di arrivo possono essere concordati preventivamente col Gestore.
Il check-out deve essere effettuato entro le ore 11:00.
Al momento dell’arrivo nel B&B dovranno essere consegnati i documenti di riconoscimento (passaporto, carta d’identità, patente) e ritirare le chiavi assegnate.

Procedure di prenotazione e disdetta
La procedura standard per effettuare una prenotazione prevede una prima richiesta di disponibilità delle camere nel periodo interessato da effettuarsi attraverso la sezione dedicata del Sito Internet del B&B "Prenotazioni" o telefonicamente.
Tale richiesta non comporta nessun obbligo né da parte dell'Utente né da parte del Gestore. A seguito di tale richiesta, se sussiste la disponibilità, si può concordare la prenotazione. Concordata la prenotazione viene inviata al Cliente una e-mail di conferma contenente le informazioni delle caratteristiche essenziali del servizio prenotato e relativo prezzo, dei metodi di pagamento, degli importi richiesti a titolo di caparra confirmatoria, riferimenti a privacy e policy. La conferma è determinata dal versamento, tramite bonifico bancario, di una somma di danaro a titolo di caparra pari al 30% dell'importo totale del soggiorno da effettuarsi entro 5 giorni dal ricevimento della stessa email. La prenotazione si intenderà confermata una volta che il Gestore abbia verificato, con esito positivo, l’accredito sul proprio conto della somma richiesta. Per prenotazioni "imminenti" o dove mancasse la possibilità oggettiva di effettuare il bonifico in tempo utile, la procedura di conferma verrà stabilita in accordo con il Gestore a seconda dei casi. L'integrale pagamento del soggiorno verrà effettuato presso il B&B solo tramite contanti, detratto dalla caparra eventualmente versata. Nel caso di partenza anticipata del Cliente, il Gestore ha il diritto di richiedere il compenso totale previsto.

Il Cliente che intenda disdire una prenotazione deve darne comunicazione (telefono o e-mail) al B&B. Se tale comunicazione perviene alla struttura fino a 10 giorni antecedenti l’inizio del soggiorno, il Cliente ha diritto alla restituzione dell’eventuale caparra versata all’atto della prenotazione, al netto delle spese sostenute dal B&B (costo fisso di rimborso € 5,00). La restituzione sarà effettuata a mezzo bonifico bancario entro 30 giorni dalla comunicazione di disdetta. Nel caso in cui la disdetta sopraggiunga oltre tale termine o non sopraggiunga affatto (No Show), il Gestore potrà trattenere l’intera caparra versata dal Cliente. Nel caso di ritardato arrivo rispetto alla data indicata nella prenotazione il Cliente è tenuto a pagare l’importo complessivo dei servizi prenotati che gli sono stati riservati. Nel caso il Cliente non si presenti senza aver effettuato disdetta gli verrà addebitato l'intero importo della prenotazione.

Il Gestore non può recedere dalla prenotazione o disdirla, nemmeno parzialmente, essendo tenuto a fornire il servizio prenotato, salvo che la prestazione sia divenuta impossibile per caso fortuito o forza maggiore, nel qual caso il Gestore è tenuto a restituire quanto eventualmente ricevuto dal Cliente a conferma della prenotazione. Tuttavia e sempre che vi sia il consenso del Cliente, il Gestore può mettere a disposizione del Cliente medesimo una sistemazione alternativa con caratteristiche equivalenti o superiori. Analogamente, nel caso di indisponibilità del servizio prenotato presso il B&B per Overbooking o per altri motivi, il Gestore ha l’obbligo, entro quattro ore dall’arrivo del Cliente, di offrire allo stesso una sistemazione sostituiva di categoria equivalente o superiore a quella prenotata, all’interno della struttura medesima o, eventualmente, presso altra struttura che sia ubicata nello stesso luogo o in località limitrofe e che offra servizi analoghi o superiori. Eventuali maggiori costi per la sistemazione sostitutiva sono integralmente a carico del Gestore. Tuttavia, se il Cliente rifiuta la sistemazione sostitutiva o tale sostituzione non è possibile, lo stesso avrà diritto alla restituzione del doppio della caparra confirmatoria versata all’atto della prenotazione.

Regole generali
Per il benessere e la sicurezza degli Ospiti non è consentito fumare all'interno della struttura. E' possibile fumare all'esterno usufruendo degli appositi posacenere.

Prima dell’utilizzo di apparecchi elettrici inusuali, il Cliente dovrà richiedere la preventiva autorizzazione da parte del Gestore. Pertanto il Cliente è responsabile per qualsiasi fatto o atto a lui imputabile direttamente o indirettamente (in quanto causato da persone sottoposte alla sua responsabilità), dal quale sia derivato un danno al B&B o a terzi, anche nel caso in cui il soggetto leso possa richiedere il risarcimento del danno direttamente al Gestore. Qualora il Cliente arrechi danni all'alloggio o al suo contenuto sarà ritenuto responsabile di tale danno. Le relative spese saranno quindi addebitate al Cliente al momento della partenza.
Non è mai consentito cucinare nè all'inteno nè all'esterno del B&B.
Possono accedere agli alloggi gli animali di piccola taglia, ben educati, e con eventuali vaccinazioni valide. Il Cliente che intende portare con sé il suo piccolo amico dovrà comunicarlo al Gestore all'atto della prenotazione. Gli animali non possono essere introdotti nella struttura, se non previa autorizzazione del Gestore. Il Cliente è responsabile dei danni causati a persone e/o cose da animali in sua custodia in base alla normativa vigente in materia.

Il Gestore ha la facoltà di allontanare il Cliente dalla struttura, nel caso in cui il medesimo:

Il Gestore non risponde di oggetti di valore che saranno lasciati incustoditi nella camera.

 

Ti invitiamo a prendere visione dell'informativa sulla privacy

 

Bed and breakfast A casa di Silvia | San Simone di Sannicola, Lecce