A casa di Silvia B&B Salento vicino Gallipoli. Sannicola (LECCE)

A casa di Silvia B&B. Il Bed and Breakfast vicino Gallipoli

A casa di Silvia B&B, sorge a San Simone, piccola frazione del Comune di Sannicola, vicino Gallipoli, in provincia di Lecce nel Salento (Puglia).

Costruzione ristrutturata nel 2010, appositamente studiata per garantire massimo comfort e comodità per la tua vacanza, ideale per dormire vicino Gallipoli, in provincia di Lecce, nel cuore del Salento, poco distante dal mare e dal centro, raggiungibili in pochi minuti. Il bed & breakfast si trova infatti a 8 km dal centro di Gallipoli e dalle sue spiagge, in una zona molto tranquilla e ben servita.

Le camere sono inserite all’interno di una strutture indipendente dalla casa dei titolari ed è quindi dotata di accesso autonomo, pertanto non vi sono limiti di orario nel rientro serale.
Sono disponibili 2 camere matrimoniali e una da 4 posti letto (un letto matrimoniale più 2 letti singoli).
E’ inoltre disponibile un ampio parcheggio privato a lato della struttura.

La colazione viene servita in giardino, all’ombra di uno spazioso porticato dalle ore 8:00 alle ore 10:30, il menu comprende caffè, latte, tè, succo di frutta; marmellate, biscotti e dolci rigorosamente artigianali e tipici locali.

La pulizia delle camere e dei bagni viene effettuata tutti i giorni. Il cambio asciugamani viene effettuato ogni due giorni mentre il cambio lenzuola è previsto due volte la settimana o su richiesta degli Ospiti.

A casa di Silvia B&B in Salento. Il bed & breakfast vicino Gallipoli, Lecce.

 

Stare in vacanza e sentirsi a casa

La struttura fu costruita nel 1965 in una delle “tenute” della Famiglia Stamerra dove viti e ulivi secolari dominavano l’orizzonte. La casa divenne la residenza di Silvia quando nel 1966 sposò Giuseppe Tommaso Pisanello da Tuglie.

Da allora la casa di Silvia è stata sempre un luogo di convivialità, posto di ritrovo di parenti e amici dove lunghe chiaccherate e sane risate scandivano il tempo, dove le pietanze preparate con grande maestria dalla Signora riempivano e coloravano la tavola della cucina, dove chiunque si è sempre sentito a casa.

Nel 2009 per volere di Giuseppe, Salvatore e Lavinia in onore e memoria di Silvia sono stati effettuati lavori di ristrutturazione che hanno ridato splendore e vita alla dimora rendendola di fatto un accogliente bed and breakfast.

All’interno si può trovare ospitalità nelle comode camere, ognuna contraddistinta dal colore delle rose, il fiore preferito di Silvia (arancio, bianco, rosa), tutte arredate con cura, provviste di bagno privato, aria condizionata, TV LCD e frigo.