Vista esterna del bed and breakfast

Il Bed and Breakfast

Bed and breakfast Gallipoli

Bed and Breakfast vicino Gallipoli, a casa di Silvia, il b&b al giusto prezzo, a soli 5 km dal mare, a soli 10 minuti da Gallipoli. Ottima posizione: tutte le più belle spiagge e le maggiori città salentine raggiungibili in pochi minuti d’auto.

Il b&b sorge a San Simone, piccola frazione di Sannicola, a circa 10 chilometri da Gallipoli, in provincia di Lecce nel Salento (Puglia).

Costruzione ristrutturata nel 2010, appositamente studiata per garantire massimo comfort e comodità per la tua vacanza. Ideale per alloggiare vicino Gallipoli, in provincia di Lecce, nel cuore del Salento, poco distante dal mare e dal centro, raggiungibili in pochi minuti. Il bed & breakfast si trova infatti a pochi chilometri dal centro di Gallipoli, in una zona molto tranquilla e ben servita.

All’interno si può trovare ospitalità nelle comode camere, ognuna contraddistinta dal colore delle rose, il fiore preferito di Silvia (arancio, bianco, rosa), tutte arredate con cura, provviste di bagno privato, aria condizionata, TV LCD e frigo con congelatore.

A casa di Silvia B&B nel Salento

Il b&b nel cuore del Salento ti permette di raggiungere le maggiori località e le spiagge più belle della costa salentina in pochi minuti d’auto: Lecce, Galatina, Nardò, Maglie, Gallipoli e Otranto.

Le camere sono inserite all’interno di una strutture indipendente dalla casa dei titolari ed è quindi dotata di accesso autonomo, pertanto non vi sono limiti di orario nel rientro serale. Sono disponibili 3 comode camere molto spaziose e provviste dei migliori comfort. E’ inoltre disponibile un ampio parcheggio privato a lato della struttura.

La colazione è servita in giardino, all’ombra di uno spazioso porticato dalle ore 7:30 alle ore 10:30. Il menu comprende caffè, latte, tè, succo di frutta; marmellate, biscotti e dolci rigorosamente artigianali e tipici locali.

La pulizia delle camere e dei bagni si effettua tutti i giorni. Il cambio asciugamani viene effettuato ogni due giorni. Il cambio lenzuola è previsto due volte la settimana o su richiesta degli Ospiti.

Stare in vacanza e sentirsi a casa

La struttura fu costruita nel 1965 in una delle “tenute” della Famiglia Stamerra dove viti e ulivi secolari dominavano l’orizzonte. La casa divenne la residenza di Silvia quando nel 1966 sposò Giuseppe Tommaso Pisanello da Tuglie.

Da allora la casa di Silvia è stata sempre un luogo di convivialità. Posto di ritrovo di parenti e amici dove lunghe chiacchierate e sane risate scandivano il tempo. Dove le pietanze preparate con grande maestria dalla Signora riempivano e coloravano la tavola della cucina e chiunque si è sempre sentito a casa.

Nel 2009 per volere di Giuseppe, Salvatore e Lavinia in onore e memoria di Silvia sono stati effettuati lavori di ristrutturazione che hanno ridato splendore e vita alla dimora rendendola di fatto un accogliente bed and breakfast.

L’obiettivo prefissato dalla famiglia Pisanello sin dall’inizio dell’attività è quello di prendersi cura dell’Ospite, farlo sentire a casa, coccolarlo e renderlo, in qualche modo, partecipe della vita quotidiana, incoraggiando la scoperta di profumi, sapori, usi e costumi tipici salentini. Si cerca, in modi diversi, di far vivere una vacanza in Salento serena e piena di emozioni che possa lasciare impresso un piacevole ricordo, un’esperienza unica.

Il Gestore del b&b è Giuseppe. Si occupa principalmente della spesa quotidiana e piace intrattenere gli Ospiti raccontando vecchi aneddoti di vita di un tempo.
Lavinia è la “Donna sul campo”. Si occupa dell’accoglienza degli Ospiti, cura le colazioni, le pulizie e dispensa giornalmente consigli su spiagge, luoghi e ristoranti tipici da non perdere.
Salvatore, pur vivendo distante, si occupa del marketing e della comunicazione.
Contribuiscono alla buona riuscita degli intenti Alessandro (marito di Lavinia) e Amedeo (figlio di Lavinia e Alessandro).