B&B Policy
Norme e termini di utilizzo dei servizi offerti dal b&b A casa di Silvia
Il presente Documento è stato redatto con lo scopo di rendere trasparanti le principali norme e i termini di utilizzo del servizio offerto.
Nel Documento vengono trattati i seguenti argomenti:
- definizione dei servizi offerti
- procedure di prenotazione e disdetta
- regole generali
Definizione dei servizi offerti
Il “Bed and Breakfast A casa di Silvia” di Sannicola (LECCE), di seguito B&B, coerentemente con le normative vigenti, offre il servizio di alloggio e prima colazione.
La colazione viene servita dalle ore 07:30 alle ore 10:30.
La pulizia e il riassetto delle camere si eseguono tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
Il cambio biancheria bagni è prevista a giorni alterni o su esplicita richiesta del Cliente.
Il cambio lenzuola è previsto due volte la settimana o su esplicita richiesta del Cliente.
Il check-in deve essere effettuato tra le ore 15:00 e le ore 18:00. Eventuali orari diversi di arrivo possono essere concordati preventivamente col Gestore.
Il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:30.
Al momento dell’arrivo nel B&B dovranno essere consegnati i documenti di riconoscimento in corso di validità (passaporto, carta d’identità, patente) e ritirare le chiavi assegnate per l’accesso alla struttura.
Il B&B offre anche la possibilità di effettuare il “Pre Checkin” (consigliato) on line attraverso una sezione dedicata del sito web.
Procedure di prenotazione e disdetta
Sul sito web della struttura vengono riservati i prezzi migliori e le offerte esclusive.
E’ possibile prenotare online le camere con diverse modalità di pagamento a seconda delle tariffe applicate e dal periodo:
- Bonifico bancario
- Carta di credito
- PayPal
Pagamento con Bonifico bancario
Scegliere “Bonifico Bancario” come metodo di pagamento nell’ultima fase della prenotazione.
Fino a 14 giorni prima dell’arrivo (check-in) si può effettuare la conferma della propria prenotazione attraverso un versamento pari al 30% dell’intero importo del soggiorno (caparra confirmatoria) per la Tariffa Standard. Per quanto riguarda la Tariffa Special (non rimborsabile) il versamento sarà pari all’intero importo (100%) del soggiorno.
La prenotazione a mezzo bonifico si intenderà confermata al momento della contabilizzazione bancaria che dovrà avvenire entro 5 giorni dalla data della prenotazione.
Pagamento con PayPal/Carta di credito
Scegliere “PayPal” come metodo di pagamento nell’ultima fase della prenotazione sia per pagamento con carta di credito sia per pagamento PayPal.
Fino a 14 giorni prima dell’arrivo (check-in) si può effettuare la conferma della propria prenotazione pagando il 30% dell’intero importo del soggiorno (caparra confirmatoria) per la Tariffa Standard. Per quanto riguarda la Tariffa Special (non rimborsabile) il pagamento sarà pari all’intero importo (100%) del soggiorno.
Il pagamento con carta di credito viene effettuato attraverso gateway PayPal anche se sprovvisti di account registrato PayPal. Infatti, una volta trasferiti sul gateway per il pagamento, basta scegliere “Pagamento come utente non registrato” e seguire le indicazioni dettate da PayPal in totale sicurezza.
Il saldo della prenotazione con Tariffa Standard dovrà essere effettuato all’arrivo in struttura in contanti indipendentemente dal tipo di pagamento scelto per l’anticipo.
Per le prenotazioni effettuate da 1 a 14 giorni prima della data di arrivo è previsto il pagamento dell’intero importo (100%) del soggiorno con tariffa Standard.
Nessuna penalità per cancellazioni prima dei 10 giorni dall’arrivo.
Nel caso di partenza anticipata del Cliente, il Gestore ha il diritto di richiedere il compenso totale previsto per l’intero soggiorno.
Il Cliente che intenda disdire una prenotazione deve darne comunicazione (telefono o e-mail) al B&B. Se tale comunicazione perviene alla struttura fino a 10 giorni antecedenti l’inizio del soggiorno, il Cliente ha diritto alla restituzione dell’eventuale caparra versata all’atto della prenotazione, al netto delle spese sostenute dal B&B (costo fisso di rimborso € 5,00). La restituzione sarà effettuata a mezzo bonifico bancario entro 30 giorni dalla comunicazione di disdetta.
Nel caso in cui la disdetta sopraggiunga oltre tale termine, sarà trattenuta l’intera caparra versata dal Cliente.
Nel caso di ritardato arrivo rispetto alla data indicata nella prenotazione il Cliente è tenuto a pagare comunque l’importo complessivo del soggiorno.
Nel caso il Cliente non si presenti senza aver effettuato disdetta gli verrà addebitato l’intero importo del soggiorno.
Il Gestore non può recedere dalla prenotazione o disdirla, nemmeno parzialmente, essendo tenuto a fornire il servizio prenotato, salvo che la prestazione sia divenuta impossibile per caso fortuito o forza maggiore, nel qual caso il Gestore è tenuto a restituire quanto eventualmente ricevuto dal Cliente a conferma della prenotazione. Tuttavia e sempre che vi sia il consenso del Cliente, il Gestore può mettere a disposizione del Cliente medesimo una sistemazione alternativa con caratteristiche equivalenti o superiori. Analogamente, nel caso di indisponibilità del servizio prenotato presso il B&B per Overbooking o per altri motivi, il Gestore ha l’obbligo, entro quattro ore dall’arrivo del Cliente, di offrire allo stesso una sistemazione sostituiva di categoria equivalente o superiore a quella prenotata, all’interno della struttura medesima o, eventualmente, presso altra struttura che sia ubicata nello stesso luogo o in località limitrofe e che offra servizi analoghi o superiori. Eventuali maggiori costi per la sistemazione sostitutiva sono integralmente a carico del Gestore. Tuttavia, se il Cliente rifiuta la sistemazione sostitutiva o tale sostituzione non è possibile, lo stesso avrà diritto alla restituzione del doppio della caparra confirmatoria versata all’atto della prenotazione.
Regole generali
Per il benessere e la sicurezza degli Ospiti non è consentito fumare all’interno della struttura. E’ possibile fumare all’esterno usufruendo degli appositi posacenere.
Prima dell’utilizzo di apparecchi elettrici inusuali, il Cliente dovrà richiedere la preventiva autorizzazione da parte del Gestore. Pertanto il Cliente è responsabile per qualsiasi fatto o atto a lui imputabile direttamente o indirettamente (in quanto causato da persone sottoposte alla sua responsabilità), dal quale sia derivato un danno al B&B o a terzi, anche nel caso in cui il soggetto leso possa richiedere il risarcimento del danno direttamente al Gestore. Qualora il Cliente arrechi danni all’alloggio o al suo contenuto sarà ritenuto responsabile di tale danno. Le relative spese saranno quindi addebitate al Cliente al momento della partenza.
Non è mai consentito cucinare nè all’inteno nè all’esterno del B&B.
Possono accedere agli alloggi gli animali di piccola taglia, ben educati, e con eventuali vaccinazioni valide. Il Cliente che intende portare con sé il suo piccolo amico dovrà comunicarlo al Gestore all’atto della prenotazione. Gli animali non possono essere introdotti nella struttura, se non previa autorizzazione del Gestore. Il Cliente è responsabile dei danni causati a persone e/o cose da animali in sua custodia in base alla normativa vigente in materia.
Il Gestore ha la facoltà di allontanare il Cliente dalla struttura, nel caso in cui il medesimo:
- utilizzi i locali con pregiudizio della proprietà o renda intollerabile la convivenza con gli altri Ospiti, tenendo un comportamento privo di riguardo, scandaloso o in ogni caso sconsiderato o si renda responsabile di condotte penalmente rilevanti nei confronti del Gestore, del personale e/o delle persone che si trovano nella struttura;
- sia affetto da malattia contagiosa o da malattia il cui decorso superi il periodo di soggiorno concordato o nel caso in cui si rendano necessarie cure particolari.
Il Gestore non risponde di oggetti di valore che saranno lasciati incustoditi nella camera.