Associazione IO POSSO

Associazione IO POSSO

😀Ridere fa bene! E se venite a vedere la commedia "E tu chi sei?" della Compagnia "Teatrale La calandra", farà bene due volte: a voi che godrete dello spettacolo e a tutti gli ospiti, che potranno trascorrere momenti di leggerezza al mare, anche grazie al vostro contributo!

📌Liberatevi dagli impegni, perché il 6 giugno alle 20.30 vi aspettiamo tutti al Teatro Comunale di Tuglie!

🎟️Biglietti in prevendita presso:

❇️IO POSSO - Calimera - 0832407746

❇️HobbyFlora - Lecce - 0832316423

❇️"Antico Forno" Chiesanuova - Sannicola

❇️Lavanderia "Millebolle" - Sannicola

❇️"Centro Estetico di Francesca Trianni" - Sannicola.

L'evento è patrocinato dal Comune di Tuglie e dal Comune di Sannicola.

✴️L'Associazione IO POSSO è nata da un gruppo di volontari e professionisti che dal 2015 crea e promuove inclusione per le persone con disabilità superando le barriere ambientali, sociali e personali che fanno da ostacolo. In particolare, lavora per supportare il malato di SLA e la sua famiglia affinché sia riconosciuta la pienezza dei loro diritti. Nel nome “IO POSSO” è racchiusa la nostra visione positiva di ogni persona: ciascuno può sentirsi “libero di essere felice” se trova attorno a sé un ambiente adatto ai suoi bisogni e altre persone capaci di condivisione.

L’attività principale di IO POSSO è la realizzazione di spiagge accessibili gratuite dedicate all’accoglienza delle persone con disabilità motorie, anche quelle più gravi come le tetraplegie causate dalla SLA. Oltre al turismo accessibile, siamo attivi anche nell’assistenza specializzata a supporto del malato di SLA e della sua famiglia (Progetto SMASC), nella ricerca scientifica orientata alla cura della SLA (Progetto SCINTILLA) e nel cambiamento culturale per la diffusione di una mentalità inclusiva.

Dopo la prima spiaggia, nata nel 2015 a San Foca (LE), abbiamo replicato l’iniziativa anche a Gallipoli e Porto Cesareo.

In dieci anni di attività, abbiamo ospitato più di 1600 famiglie da tutta Italia, con le quali abbiamo condiviso il sogno di Gaetano Fuso: un mare realmente accessibile a tutti!

Commedia E tu chi sei? La Calandra Tuglie Lecce